Cina non smette mai di stupire, ma questa volta il dispositivo che ha colpito la nostra attenzione non è particolarmente economico né possiede strane soluzioni hardware / software. E ' appena più grandi della media. Teclast X1 Pro appartiene a quella categoria di tablet "giganti", spesso destinati ai professionisti con un bel gruzzolo da parte, ma in tempi recenti esteso anche al pubblico in concomitanza con una tastiera dock e forse di uno stilo. Esempi sono l'Acer Aspire Switch 12, ancora in attesa in Italia e l'ASUS Transformer libro T200TA.
Teclast X 1 Pro è una mega-tavoletta con 12,2-pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel (247 PPI), superiore anche a quella del Surface Pro 3, ma a differenza di quest'ultimo non costituisce un digitalizzatore attivo e una penna per scrivere e disegnare a mano libera. È una vergogna su uno schermo così grande. Sotto il cofano, la società cinese ha deciso di installare un Intel Core M-5Y10C dual-core, molto efficiente con solo 6W (massima) TDP, Intel HD Graphics 5300 e frequenza di 1,1 GHz (fino a 2.0GHz in Turbo Boost), che abbinato a 4GB di RAM e 128GB SSD, espandibile con una scheda SD. Questa CPU, rispetto per la 5Y10A M-Core integrato nell'interruttore 12, è molto simile con qualche MHz in più di un'inattività e la stessa frequenza a pieno carico. CHUWI Vi10
Il foglio è poi completato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel e un'anteriore da 2 megapixel, 802.11 n WiFi, Bluetooth 4.0 e modem 4G / LTE (disponibile solo sul top di gamma). Considerando le dimensioni "extra-large" della tavoletta, Teclast X 1 Pro ospita una generosa batteria 11000 mAh, che dovrebbe garantire una durata della batteria buona, ma anche due USB 3.0 full-size, un microHDMI e ovviamente la SIM slot per scheda. Può essere alimentato tramite un microUSB che porta con un connettore proprietario. Ovviamente a bordo, troveremo il sistema operativo Windows 8.1.
No comments:
Post a Comment