Wednesday, April 29, 2015

Nokia N1, alcuni rumors annunciano l’uscita per il 7 gennaio

Il tablet si presenta con uno schermo delle dimensioni di 7,8 pollici e la sua risoluzione si aggira intorno ai 2048×1536 pixel. Nokia N1 sarà il primo dispositivo prodotto dall’azienda a  montare l’ultima versione del sistemo operativo Android, Lollipop 5.0; il dispositivo si avvale di ben 2GB di RAM e di uno spazio interno di memoria pari a 32 GB, naturalmente espandibili tramite una microSD. Nokia N1 dispone poi di due fotocamera, una interna ed una esterna, rispettivamente di 5 ed 8 megapixel che consente di scattare ottime fotografie, ma anche ottimi selfie e questo potrebbe essere un punto decisamente a favore per Nokia e il suo dispositivo. Naturalmente il tablet mette a disposizione le funzioni più svariate, tra cui il Bluetooth e la connessione tramite modulo wireless, ma, attenzione, non consente di effettuare connessioni 3G e tantomeno 4G, data la mancanza dell’apposito slot per la sim.
Al contrario di molti aggeggi di ultima generazione, Nokia N1 ha questa ‘debolezza’ che probabilmente non lo renderà uno dei tablet più venduti, dal momento che chiunque utilizzi un dispositivo mobile, solitamente, lo fa all’esterno del proprio appartamento tramite una connessione 3G, appunto. (teclast x98 )
Nonostante ciò, Nokia potrebbe avere comunque un altro punto a suo favore dal momento che il tablet ha una batteria molto potente, pari a 5300 mAh. Vedremo quale sarà il riscontro del mercato.